lunedì 14 ottobre 2013

*SERIE "B" MASCHILE:

Si avvicina l'inzio del campionato e la Pallamano Guardiagrele intensifica la sua preparazione. Dopo il quadrangolare di Domenica 6, ieri i giallo-blù sono stati impegnati al Palacastagna di Città S.Angelo, in un triangolare amichevole con i padroni di casa e il Monteprandone.

I ragazzi di mister Rapposelli, si presentavano ancora carichi del pesante lavoro settimanale svolto in allenamento e con Kabtni e capitan Cellini fuori per infortunio e con Massari praticamente non ancora utilizzabile per via dell'infortunio alla mano.

Prima partita con gli angolani, formazione ricordiamo scesa dalla A1 ma che, nonostante i diversi abbandoni, conserva ancora un potenziale tecnico non indifferente con il quale, presumiamo, quest'anno non avrà problemi a salire in A2.

Inizio equilibrato, ma poi, a metà del primo tempo, approfittando con veloci contropiedi, di ogni errore dei nostri, gli arancio-neri di capitan D'Arcangelo, prendono il largo, e vanno a chiudere la partita in scioltezza. I nostri ragazzi, stentano a finalizzare i temi di gioco preparati e, nonostante che l'impegno sia sempre intenso, non riescono a cambiare il ritmo e subiscono puntualmente, le puntate offensive dei cugini angolani.

Nella seconda partita, contro i marchigiani del Monteprandone, e dopo una buona strigliata negli spogliatoi del mister, i ragazzi entrano in campo con più convinzione. Sciubba e Mattia Rapposelli iniziano a bucare con precisione la difesa avversaria e la partita, contro un avversario alla nostra più reale portata, si mantiene per lunghi tratti con risultato equivalente. Spazio quindi per tutti, dentro anche i giovanissimi Gianni e Luca Rapposelli, a fare esperienza per quello che si preannuncia, un gran bel campionato. Il risultato finale ci vede soccombere ai marchigiani di qualche gol, ma il risultato non era assolutamente importante.

Adetto Stampa SBM - Dino Nebuloso
---------------------------------------------------------------------------------------