lunedì 28 ottobre 2013

*SERIE "B" MASCHILE:


Altro triangolare amichevole svoltosi a Vasto domenica scorsa, a cui i nostri ragazzi hanno partecipato insieme ai padroni di casa e la Cus L'Aquila.  Gialloblù quasi in formazione tipo, ma con Massari ancora non al meglio e con Kabtni ancora fuori per infortunio.

Prima partita contro i cugini aquilani.  La squadra continua purtroppo a sviluppare un gioco farraginoso, in cui gli schemi e le collaborazioni provate negli allenamenti, riescono ancora difficoltose da realizzare.  Ne consegue che il nostro gioco d'attacco si affida troppo alle iniziative personali che, se pur in qualche caso hanno buon fine, spesso si trasformano, quando si sbaglia, in ghiotti contropiedi per gli avversari. In conseguenza di ciò, i nostri vari giovani come Simone, Mattia, Federico e Massimo non riescono a pungere come sanno e come devono.  Anche nella difesa, dove mister Rapposelli sta provando una 3-2-1 avanzata, ci sono ancora molte lacune, perchè questo tipo di difesa, se ben fatta, è molto efficace, ma richiede gambe e coordinazione.  Cose che vanno ancora messe a punto ed anche abbastanza in fretta, altrimenti si rischia di partire in campionato con la squadra non in assetto.  Per cui il 20 a 15 finale per gli aquilani, non rende giustizia ai veri valori in campo.


Nella seconda partita contro i vastesi, il discorso non cambia.  Molte occasioni sprecate, buchi in difesa e, nonostante l'attacco sembra girare un po' meglio, il risultato non è mai a favore dei nostri e la partita si chiude con la sconfitta per 19 a 17.

A due settimane dall'inizio del campionato, in sintesi, possiamo dire che questa squadra deve ancora affidarsi alla “vecchia guardia”, per ottenere un gioco accettabile, perché i ragazzi da soli, non sono ancora in grado di gestire la partita. Di sicuro con la piena efficienza di Massari, il recupero di Kabtni ed il rientro a dicembre di Francesco, sarà un altra storia.  Note positive infine dai portieri. Sia Davide che il giovanissimo Mattia (14 anni) si sono ben comportati. 

A.S. SBM - DINO NEBULOSO