domenica 15 dicembre 2013

*SERIE "B" MASCHILE:

Quando il gioco si fa duro.... Vittoria per 35 a 25 contro L'Aquila. Partita maschia vinta con pieno merito.

La gara:  Dopo la batosta presa con il Città S.Angelo, i nostri ragazzi erano attesi alla prova di riscatto in casa contro il Cus L'Aquila, avversario più alla nostra portata anche se, nelle amichevoli pre-campionato, ci aveva sempre battuto, se pur di poco. Guardiesi quasi al completo, con il solo Kabtni assente per motivi familiari, ma con poco allenamento nelle gambe, per via di problemi lavorativi dei vari atleti. Mister Rapposelli, ripropone la linea verde, con Fontana, Sciubba, Rapposelli e Colasante in formazione base.
Partita subito vivace, con Rapposelli e Sciubba ispirati in attacco, ma con i cugini aquilani che rispondevano colpo su colpo, denotando ancora una volta, la debolezza difensiva che a tratti, i nostri ragazzi evidenziano. Via allora la valzer di cambi che permettono ai guardiesi di immettere sempre forze fresche e compensare così, la tenuta fisica dei nostri. E' regola che quando la partita è così in bilico, inizi ad aumentare la fallosità, e quindi viene ben presto esaurita dagli arbitri, la scorta di cartellini gialli nel primo tempo, che si chiude sul 16 a 15 per noi. Secondo tempo che inizia di nuovo con i nostri bombardieri (Sciubba e Rapposelli) a colpire con precisione la rete avversaria, ma ora però la difesa si è assestata, con il marcamento avanzato di Massari, e per gli aquilani, gli spazi si chiudono. L'agonismo però non manca e inziano a fioccare i due minuti, che puniscono maggiormente gli ospiti, costretti a fermare con affanno i nostri ragazzi che si infilano ormai con facilità tra le larghe maglie degli aquilani. Negli ultimi 5 minuti, a risultato acquisito, mister Rapposelli dà spazio alla panchina che mantiene comunque il margine di vantaggio fino alla fine. Da registrare il primo gol di Gianni Lombardi in serie B.

La foto della partita: Guardiagrele decisamente migliorato sul piano della concentrazione ed il gioco ne è risultato, in diversi momenti, fluido e piacevole. Partita dura (come tutti i derby), ma sostanzialmente corretta.

I nostri protagonisti:  Sciubba e Rapposelli bomber implacabili, capitan Cellini e Massari, sono sempre vere garanzie. In porta, Di Martino e Primavera, hanno dato sicurezza.

Le formazioni ed i gol: Di Martino (p.), Primavera (p.), Nicodemo, Fontana (2), Di Cocco, Adorante (4), Di Prinzio, Nebuloso, Massari (2), Sciubba (11), Cellini (K.2), Colasante (1), Lombardi (3), Rapposelli (10).

A.S. SBM - DINO NEBULOSO