domenica 1 dicembre 2013

*SERIE "B" MASCHILE:

Travolti dal solito destino... Pur se preventivata, sonora sconfitta a Città S.Angelo per 37 a 21!

La gara:  Guardiesi alle prese con il primo severo impegno di campionato. Si arriva a questo appuntamento con nelle gambe la sola amichevole a Chieti, poiché, causa neve, sono saltati 3 allenamenti. Formazione quasi al completo, manca solo capitan Cellini bloccato da problemi familiari. Buona partenza dei gialloblù che rispondono efficacemente alle azioni di attacco degli angolani, ma non riescono a finalizzare tutte le occasioni che creano, inanellando una serie impressionante di pali, palle perse, tiri sbagliati. Fintanto che i padroni di casa venivano tenuti lontano dalla porta di Di Martino, le loro conclusioni a rete avvenivano solo con i contropiede (cosa ampiamente prevista data la scarsa abitudine dei nostri a giocare sul 40x20), la differenza di punteggio è stata limitata. Ma quando poi gli angolani hanno iniziato puntualmente a colpire anche su attacco piazzato, la differenza reti ha iniziato ad essere molto ampia.
  
Un dato su cui riflettere: 25 palle perse dai nostri nel solo primo tempo, sono uno spreco insostenibile, se vuoi pensare di far risultato. Gli angolani sono completi in ogni reparto, esperti in difesa e con molte soluzioni in attacco, mentre i nostri, oltre che sprecare, non sono riusciti ad esprimere e ripetere quanto di buono espresso nella partita di esordio contro il Vasto. Di conseguenza la partita è scivolata verso un finale atteso, con gli angolani a dominare ed i nostri a cercare di rendere meno pesante il risultato. 

La foto della partita: Guardiagrele deconcentrato e per lunghi tratti, non pericoloso in attacco. La difesa sul piazzato è migliorata ma la differenza tecnica tra le due squadre è parsa fin troppo evidente.I nostri protagonisti:  Tutti sotto la media. Qualche spunto è arrivato dal solo Kabtni ma chiaramente non basta se non è supportato anche dai gol degli altri. Da rivedere il tutto contro avversari più alla portata.

Le formazioni ed i gol: Nicola Di Martino (p.), Paride Cucinieri (p.), Davide Nicodemo (4), Federico Fontana (2), Giovanni Di Cocco (2), Guido Adorante (2), Massimo Di Prinzio (1), Dino Nebuloso, Luca Massari (1), Simone Sciubba, Soufienne Kabtni (6), Massimo Colasante (1), Mattia Rapposelli (2); All. Franco Rapposelli, Dir. Alessandro Bartolucci.
>> GUARDA LE FOTO >>

A.S. SBM - Dino Nebuloso