martedì 21 gennaio 2014

*SERIE "B" MASCHILE:

Il titolo:  La buona volontà non basta.... Meritata sconfitta, se pur di misura. 23 a 22 ad Ascoli.

La gara:  La buona prova fornita in casa contro il Cus L'Aquila prima della sosta natalizia, faceva ben sperare per ottenere un risultato positivo ad Ascoli, una squadra al pari livello del Guardiagrele, ma che aveva già battuto i gialloblù in amichevole precampionato. Mister Rapposelli, ripresentava all'inizio della gara, la stessa formazione del turno precedente, composta dai giovani più il rientrante Kabtni. Assenti giustificati Adorante, per lavoro e Massari per infortunio. Si parte bene con il solo Soufienne a realizzare ma si denota da subito che per la nostra linea verde, da cui si aspettava conferma, oggi non è giornata.
  
Errori su errori dei nostri, ridanno coraggio e fanno risalire il punteggio dei padroni di casa, che raggiungono il pari a metà del primo tempo. Da parte degli abruzzesi invece, continua lo show solitario dell' italo-tunisino, mentre dagli altri risulta il non pervenuto. Via allora al valzer dei cambi, con il rientro di Iezzi, al suo esordio stagionale e l'inserimento di capitan Cellini. Ciò però non porta a diminuire il computo degli errori in attacco e soprattutto in difesa, mai lacunosa come oggi. Si chiude il primo tempo in svantaggio di 13 a 11.

L'inizio del secondo tempo, non cambia la musica. I nostri continuano a sbagliare la difesa, disattendendo, cosa più grave, le continue indicazione che il mister grida dalla panchina. Concentrazione praticamente andata a farsi benedire. Arrivati a -5 al 45°, mister Rapposelli cambia le carte in tavola, passa ad una difesa più aggressiva e,  finalmente, sempre spinti dai gol di Kabtni, si risale con il punteggio fino al pareggio a poco meno di 2 minuti dalla fine. Ma, confermando che questa non era giornata, un errore in difesa che ci costa un gol preso, ed uno in attacco subito prima del fischio finale, condannano il guardiesi alla sconfitta.

La foto della partita: Guardiagrele in regressione. I ragazzi non danno ancora continuità di rendimento e questo pesa nell'economia della squadra. Avversari certamente non irresistibili ma, dicendolo con franchezza, non avremmo comunque meritato il pareggio.

I nostri protagonisti:  uno solo. Soufienne Kabtini, 44 primavere sulle spalle, ma forza, grinta e volontà da vendere. Un esempio per tutti. Gli altri? Ne riparleremo.

Le formazioni ed i gol: Di Martino, Cucinieri, Fontana (2), Di Cocco, Iezzi (2), Di Prinzio, Nebuloso, Kabtni (14), Sciubba, Cellini (1), Colasante (1), Lombardi, Rapposelli (2).

Addetto Stampa SBM - Dino Nebuloso