domenica 2 febbraio 2014

*SERIE "B" e UNDER "14" MASCHILE:

Il titolo:  Più forti si, ma.... Vittoria per 27 a 23 contro il Chiaravalle ma si poteva e doveva fare meglio.

La gara: Forti del secondo posto e con 9 punti in classifica, i nostri ragazzi hanno affrontato in casa i giovani di belle speranze del  Chiaravalle. Mancava, per i soliti motivi di lavoro, il solo Kabtni, la cui assenza (vista la media gol di oltre 10 a partita dell'italo-tunisino), poteva essere deleteria per i guardiesi. In effetti, abituati ormai alla prestazioni di Soufienne, si corre il rischio di “rilassarsi” nella responsabilità al tiro e quindi bene a fatto mister Rapposelli, ad insistere nell'impiego di Sciubba, non particolarmente brillante nelle ultime uscite. Fin dalle prime battute, si capisce che gli avversari sono armati di velocità e buona volontà ma poco altro, pagando dazio al superiore tasso tecnico dei nostri. Cionostante, la sequenza di errori in difesa ed in attacco dei nostri (oramai endogena), non permette agli abruzzesi di decollare con il punteggio che, pur non essendo mai in discussione, mantiene in partita i marchigiani. Primo tempo che si chiude con il Guardiagrele in vantaggio per 15 a 10.

Nel secondo tempo mister Rapposelli cambia difesa ed inserisce elementi più esperti, ma i marchigiani non mollano fino a portarsi a -2 a metà del secondo tempo. Il pericolo di perdere una partita già vinta, mette finalmente benzina ai nostri che infilano un parziale di 3 a 0 che chiude ogni discussione.

La foto della partita:  Con maggior concentrazione e quindi meno errori, questa partita si sarebbe potuta vincere con almeno 10 gol di scarto. Il non averlo fatto è comunque nota negativa, nonostante la vittoria. Nota di servizio: per la prima volta in questo campionato, l'apporto complessivo dei “senatori” è stato limitato e la responsabilità della gara, è stata quasi tutta dei giovani.
I nostri protagonisti:  Un quasi infallibile Colasante sulla corsia di destra, Cucinieri e Di Martino a chiudere bene in porta ed un Iezzi che sta lentamente riprendendo la barra di comando al centro.

Le formazioni ed i gol: Di Martino, Cucinieri, Fontana (3), Di Cocco, Iezzi (3), Di Prinzio, Nebuloso, Sciubba (4), Cellini, Nicodemo (3), Colasante (8), Massari, Rapposelli (5), Adorante (1).

Addetto Stampa SBM - Dino Nebuloso

Prima uscita casalinga!

L'Under "14" esordisce in casa come antisala della squadra senior e, nonostante le due sconfitte con il Città Sant'Angelo "A" e "B" (0-25 e 12-19), sono stati sostenuti durante tutte e due match per un pubblico numeroso che ha aspettato tanto per poterli vedere.

La rosa: Matteo Z. (p.), Guido S. (7), Giampiero G., Lorenzo T. (2), Andrea M. (2), Alessio G. (1), Aulent S., Davide S.; All. Elio Wolter, Ass. Gianni Lombardi, Dir. Alessandro Bartolucci.

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>