lunedì 7 aprile 2014

*SERIE "B" MASCHILE:

Il titolo:  Riscatto!!: tornati ai livelli che ci competono

La gara:   Arriva alla palestra comunale, il temuto Ascoli, in lotta con i guardiesi ed il Camerano, per la piazza d'onore del campionato, che può significare ripescaggio per la serie A2. I ragazzi di mister Rapposelli erano chiamati a due impegni. Il primo, riscattare l'opaca e deludente prova dell'Aquila, la seconda vendicare la sconfitta di misura subita nel girone di andata. Gialloblù senza l'italo-tunisino Kabtni, ed è curioso annotare che quest'anno il mister finora, non è mai riuscito a schierare la formazione al completo.

Si parte e da subito si capisce che non sarà una partita né facile né tranquilla, perché il tasso tecnico e la grinta degli avversari, devono costringere da subito gli abruzzesi alla massima attenzione. Comunque il Guardiagrele c'è, Iezzi e compagni prendono in mano il pallino del gioco e non mollano, con Mattia Rapposelli (rientrante) smanioso di tornare a sfondare le reti. I marchigiani tentano di difendersi usando le maniere forti, ma i nostri ragazzi non indietreggiano e anzi, rendono pan per focaccia, il tutto chiaramente entro i limiti permessi. Primo tempo che si chiude con Guardiagrele in vantaggio per 13 a 12.
Nella ripresa il film non cambia. Mister Rapposelli opera un po' di cambi per i titolari, in previsione del finale nel quale di sicuro, ci sarà bisogno del massimo sforzo. La partita resta saldamente in mano ai padroni di casa. L'Ascoli tenta un forcing finale, rifacendosi sotto, ma oggi la concentrazione dei nostri ragazzi è feroce e alla fine, anche in scioltezza, si chiude per 27 a 23

La foto della partita:  Lo abbiamo sempre detto. Questa squadra, se fosse riuscita a tenere questa determinazione in altre occasioni (L'Aquila, Ascoli e in parte Monteprandone), sarebbe stata seconda solo al Città S.Angelo e neanche troppo distante (vedi risultato partita in casa). Una prestazione esemplare.

I nostri protagonisti: Tutti all'altezza della prestazione richiesta. Oggi tutti a pari merito.


Le formazioni ed i gol: Di Martino, Primavera, D'Ottavio (9), Rapposelli (1), Bartollucci, Iezzi (3), Di Prinzio (3), Nebuloso, Sciubba (1), Nicodemo (4), Colasante, Adorante (2), Cellini (3), Massari (1), Lombardi.

Addetto Stampa SBM - Dino Nebuloso