mercoledì 30 aprile 2014

*SEIRE "B" MASCHILE:

Il titolo:  Nonostante tutto è vittoria. 33 a 34 in trasferta a Chiaravalle

La gara:  Il Guardiagrele in versione mini (solo 10 giocatori di cui uno con le stampelle per far numero), si presenta ampiamente rimaneggiato in quel di Chiaravalle, per la penultima di campionato. Mancavano Iezzi, Adorante, Cellini, Fontana, Cucinieri, Di Cocco, Bartolomucci, chi per motivi personali e chi per infortunio. Il Chiaravalle invece, si presenta con i suoi under 18 di qualità, che si sono liberati dall'impegno in A2 e quindi adesso possono essere disponibili per chiudere il campionato di B.


Si parte bene, i Gialloblù prendono da subito in mano le redini del gioco e dopo 10 minuti, al primo time out richiesto dai padroni di casa, già sono in vantaggio per 5 a1, grazie all'ispirato bomber D'Ottavio. Con il passar dei minuti, ci si rende conto che anche oggi non sarà semplice. I marchigiani ripartono sempre in grande velocità, mentre i nostri iniziano a soffrire le rimesse veloci e i fulminanti contropiede avversari. Sembra di rivedere per un momento, il copione di Camerano. Noi a sbagliare in attacco e loro ad infilarci di rimessa. Però, sia le ottime parate di Di Martino che qualche errore nei lanci degli avversari, permettono ai nostri di non affondare e a chiudere comunque in vantaggio per 15 a 14 il primo tempo.
Il rientro in campo non è dei migliori. Il gioco degli abruzzesi inizia a languire, la palla non gira come dovrebbe e di conseguenza si sbaglia e si subiscono i contropiede avversari. Il risultato inizia ad essere pericoloso. Al 45° siamo sotto di 3. A questo punto, il mister Rapposelli, decide di sfoderare la sua arma segreta, passando alla difesa 4-2 prima e 3-3 poi, che, anche stavolta, sorprende il gioco avversario, li porta a sbagliare e permette al “fenomeno” Nicodemo, a Mattia Rapposelli, a Kabtni e Sciubba di piazzare gol pesanti che non solo ci fanno raggiungere il pari, ma anche di andare in vantaggio e chiudere l'ultimo minuto in possesso di palla, per un 33 a 34 finale, alla fine raggiunto senza troppi patemi.

La foto della partita:   Troppe assenze per dare giudizio completo. Di certo il gioco dei nostri ne ha risentito e per lunghi tratti della partita, ha latitato. Questo ha permesso agli avversari, di sfruttare la loro unica arma, la velocità del gioco, per impensierire i gialloblù. La difesa 3-3 ha funzionato per gli avanzati, ma ha creato buchi imbarazzanti sui sei metri. Da mettere sicuramente a punto, perchè, essendo modulo poco conosciuto, mette sempre in difficoltà il gioco delle squadre meno esperte, e quindi può diventare per noi ancora più redditizia.

I nostri protagonisti: Di Martino ha sfoggiato una ottima prestazione, Mattia Rapposelli, se imparasse meglio a tirare in elevazione, sarebbe quasi inarrestabile. Buone anche le prove di Sciubba e D'Ottavio


Le formazioni ed i gol: Di Martino (p.), Primavera (p.), D'Ottavio (9), Di Prinzio (2), Nebuloso, Sciubba (2), Nicodemo (7), Colasante, Massari, Kabtni (7), Rapposelli (6).

Addetto Stampa SBM - Dino Nebuloso