lunedì 14 aprile 2014

*SERIE "B" MASCHILE:

Titolo: Una debacle oltre ogni misura: Sonora battuta d'arresto per il Guardiagrele

La gara: Trasferta insidiosa in quel di Camerano per i gialloblù abruzzesi. Si andava a sfidare la seconda in classifica, giù battuta all' andata e quindi avversari concentratissimi per il riscatto. I nostri si presentavano senza Iezzi, cardine fondamentale del gioco di attacco e senza Adorante, fermato dai soliti problemi di lavoro. Si parte a buon ritmo, però appaiano da subito evidenti due elementi che peseranno sulla partita. Il primo è la mancanza di Iezzi, visto che senza di lui non si riesce a trovare il ritmo giusto alla partita; il secondo è la assoluta padronanza dei padroni di casa, del gioco in prima e seconda fase. Ne consegue che gli attacchi abruzzesi sono sterili ed ad ogni parla persa corrisponde una situazione di pericolo, qualche volta neutralizzata dal volenteroso Primavera, ma più spesso si concretizza in gol. Primo tempo si chiude 23 a 8 per i marchigiani.


Nella ripresa, mister Rapposelli, tenta di tutto per invertire il senso unico che ha imboccato la gara. I marchigiani ci vanno giù duro con il gioco in difesa, mettendosi poi a gigioneggiare con spavalderia antisportiva. Questo non va giù ai ragazzi abruzzesi e iniziano anche loro a rispondere ai colpi e spolverando in porta un efficace Cucinieri, che si rende protagonista di pregevoli parate. Prima Mattia Rapposelli e poi Andrea Cellini, vengono espulsi per gioco duro, questo tanto per capire che aria tirava in campo. La gara si chiude per 40 a 14.

L'analisi: Senza Iezzi, l' unico attualmente che può gestire i tempi della squadra, ci si è affidati al gioco dell' uno contro uno. Questo ha portato a sbagliare i tiri e prestare il fianco al micidiale contropiede avversario. Andati poi sotto di 10 gol, la partita è pressoché finita li.

I protagonisti: Permettetemi questa sola e unica volta, una citazione personale, perché' in questa partita il ginocchio destro del sottoscritto, ha deciso di mollare dopo quasi 30 campionati. Sospetta lesione del laterale destro e del menisco. Stagione e molto probabilmente anche carriera finita. Ma è finita come volevo che finisse, segnando il mio 778esimo gol. Peccato l'abbiano annullato....


La formazione: Primavera, Cucinieri, Fontana, Nicodemo, Massari, Sciubba, Rapposelli, D' Ottavio, Kabtni, Di Prinzio, Nebuloso, Cellini, Colasante, Bartolucci

Addetto Stampa SBM - Dino Nebuloso