lunedì 3 marzo 2014

*SERIE "B" MASCHILE:

Il titolo: Come complicarsi la vita. Vittoria prevista e realizzata a Vasto, ma quanta fatica!

La gara:  Primo derby del girone di ritorno e si va a far visita ai cugini vastesi, ultimi in classifica con un solo punticino in cascina. Guardiagrele quasi in formazione tipo, esclusi l'infortunato Rapposelli e Adorante bloccato dal lavoro. Ci si aspettava una partita dura dal punto di vista fisico, ma per fortuna i padroni di casa non hanno disotterrato l'ascia di guerra e il tutto si è svolto in un clima quasi da amichevole. Buona partenza dei nostri che fanno subito valere il tasso tecnico differente, portandosi a +6 a metà del primo tempo ma poi, come a dire che non ci piace vincere facile, si inanellavano errori in attacco ed in difesa, ridando fiato ai vastesi che andavano a chiudere il primo tempo con sotto di un solo gol 11 a 12.
 
L'inizio del secondo tempo non portava i benefici che mister Rapposelli si aspettava. Kabtni veniva spesso ben tenuto dalla difesa dei biancorossi, Nicodemo e Iezzi, stentavano a prendere il ritmo partita e il gioco in difesa, continuava a non essere preciso, lasciando che i grintosi vastesi si portassero in vantaggio ed addirittura a +3 al 15emo. A questo punto, il mister decideva il cambio difesa, passando in 3-2-1 avanzata. Mossa azzeccata che metteva in difficoltà immediatamente il gioco offensivo dei padroni di casa, permettendo ai nostri, con i subentrati Massari e Cellini, di rendere più efficaci le nostre azioni di attacco e quindi di recuperare il punteggio, grazie anche al muro in porta innalzato dall'eterno Paride Cucinieri. Nel finale, con le maglie allargate della difesa, era buon gioco per Iezzi e Massari di fornire ottimi palloni al pivot Di Prinzio che finalmente saliva sugli scudi e portava alla vittoria i gialloblù per 23 a 26.

La foto della partita:   Il tasso tecnico dava almeno 15 gol di vantaggio al Guardiagrele. Aver vinto solo di 3, denota scarsa concentrazione. Ci sarà da recuperarla immediatamente e dare, sabato prossimo, il meglio di se stessi perchè arriva l'imbattuta capolista, il Città S.Angelo.

I nostri protagonisti:  I gol di Massimo di Prinzio nel finale e le parate di Paride Cucinieri nel secondo tempo, hanno significato la vittoria e quindi oggi va a loro due ex-equo, la palma dei migliori in campo.

Le formazioni ed i gol: Di Martino, Cucinieri, Primavera, Fontana (2), Bartolucci, Iezzi (5), Di Prinzio (2), Nebuloso, Sciubba (6), Nicodemo (2), Colasante, Kabtni (7), Massari (2), Cellini.

Addetto Stampa SBM: Dino Nebuloso